Perché dovresti imparare a programmare ?
Benvenuto nel nostro blog. Se sei qui magari vuoi imparare a programmare.
Lascia che ti raccontiamo qualcosa su questo argomento basandoci sulla nostra esperienza.
Nel 2022 la maggior parte delle aziende è in continua ricerca di figure professionali che ricoprano il ruolo di developer nel loro team.
Imparare la programmazione vuol dire avere sempre un mestiere in più nel proprio curriculum, ma soprattutto, può garantirti un posto di lavoro anche senza esperienza.
So già che non crederai a quello che ti abbiamo appena detto.
E si nel nostro settore se hai voglia di studiare e hai una conoscenza anche basilare dello stack (stack si usa per descrivere l’insieme di linguaggi di programmazione che un’azienda usa) che un’ azienda sta usando e dimostri di voler impegnarti a imparare questi linguaggi di programmazione quest’ultima sarà felice d’investire su di te e sul tuo percorso formativo.
Da dove iniziare
Se stai decidendo d’imparare a programmare sicuramente non sai do dove partire.
Siamo fortunati a trovarci in un epoca dove internet ci aiuta a documentarci in maniera rapida ed efficace su ciò che cerchiamo.
Personalmente potrei linkarti un paio di fonti dove noi stessi abbiamo iniziato a studiare per apprendere l’arte della programmazione.
- HTML.it
- Code Combat (imparare a programmare giocando)
- Youtube
Qui ti abbiamo appena elencato alcune risorse gratuite per apprendere la programmazione.
Ma se vuoi invece lanciarti in un corso ti proponiamo Boolean i quali ti garantiscono la possibilità a fine corso di entrare a lavorare in delle aziende come sviluppatore.
Se deciderai quindi d’iniziare a studiare devi sapere che negli strumenti dello sviluppatore c’è un portale che deve essere sempre consultabile da noi sviluppatori e ti sto parlando di Stack Overflow
Quale linguaggi fanno per me?
I linguaggi di programmazione nel 2022 sono tantissimi.
Quello che noi suggeriamo è scegliere uno stack che sia richiesto dal mercato.
Non sai cosa cerca il mercato ? Non preoccuparti puoi aprire un profilo LinkedIn e vedere nelle richieste di lavoro cosa il mercato sta cercando e iniziare quindi la tua ricerca delle miglior fonti per apprendere e diventare un vero sviluppatore
Speriamo che questo breve articolo ti sia piaciuto e ti auguriamo una buona giornata speriamo di rivederti presto come nostro lettore.